Logo Dimed
HOME INTRODUZIONE CHI SIAMO AUTORI DIMEGLIO HELP

E' un portale di medicina finalizzato alla ricerca, prevenzione, diagnosi e cura in ambito Ginecologico ed Ostetrico.

L'obiettivo è fornire un utile strumento di ricerca e di rapida consultazione per gli specialisti e di costituire una affidabile fonte di informazione per tutti coloro che desiderano aggiornarsi nel settore Ginecologico ed Ostetrico. Dimed è stato ideato in modo da rendere semplice la navigazione anche per chi è privo di nozioni informatiche e non ha dimestichezza con la "Rete".

Il portale, strutturato in due distinte aree di navigazione, si colloca dalla parte del paziente con una sezione divulgativa dedicata ad articoli e news su argomenti Ginecologici ed Ostetrici, e dalla parte dello specialista.

Il sito si colloca, per la qualità dei contenuti e per la tempestività con cui vengono forniti gli aggiornamenti, tra i migliori del suo genere. La consultazione, inoltre, è facilitata da un raffinato motore di ricerca interno che ne velocizza i tempi fornendo l'immediato accesso all'informazione desiderata.

All'Area Medica riservata si accede mediante semplice procedura di iscrizione.

  • Dott. Aniello Di Meglio. ideatore e direttore scientifico
    Nato nel 1949, è specialista in Ostetricia e Ginecologia. Ha utilizzato la metodica ecografica fin dal 1973, anno di laurea, ed è passato dalla tecnica di A-mode alle più moderne innovazioni tecnologiche. E' sempre stato attento ai progressi tecnologici ed ha ritenuto che il vero miglioramento dell'arte medica veniva dai fisici, dai chimici e dagli ingegneri. Il medico doveva essere attento e pronto a recepire tutte le novità. Ha sempre ritenuto che il compito primario del medico fosse quello comunicare il suo sapere ed anche i suoi dubbi agli studenti ed ai giovani medici. In questo modo ha avuto tanti allievi ed i più bravi oggi sono i suoi preziosi collaboratori.
    E' stato ricercatore universitario dal 1975 al 1998. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali come relatore. Oltre a numerose pubblicazioni scientifiche ha scritto alcuni libri. Egli è rimasto particolarmente legato all'ATLANTE DI ECOGRAFIA GINECOLOGICA, edito nel 1986 da Ghedini Editore ed all'ATLANTE DI DIAGNOSI ECOGRAFICA DELLE ANOMALIE FETALI, redatto su cd-rom ed edito da CIC Edizioni Internazionali nel 1995 e nel 1999.
    Nel Dicembre del 1999 ha avuto l'idea di costruire la DIMED.
    Questa ultima produzione scientifica ha segnato il passaggio al Web.

    Collaboratori:

  • Dott. Fabrizio Pollio
    Specialista in Ostetricia e Ginecologia. Con la sua preparazione, con il suo entusiasmo giovanile e con la sua capacità di criticarmi, rappresenta per me e per il popolo della DIMED uno tra i migliori collaboratori.

  • Dott. Gerardo Di Meglio
    Specialista in Ostetricia e Ginecologia. Nato nel 1958, lavora con me dal 1983. Ha condiviso con me gran parte dell'evoluzione della metodica ecografica e mi ha sempre incoraggiato nelle iniziative culturali, partecipando attivamente alla stesura degli editoriali scientifici.

  • Dr.ssa Fabiana Ariemma
    Dottoressa in Biotecnologie Mediche. E' l'ultima arrivata ma ha portato all'interno della struttura le sue piu' recenti conoscenze nel campo della genetica e nella diagnostica molecolare grazie alla sua esperienza presso l'Academic Medical Center A.M.C. di Amsterdam, Olanda.

  • Dott. Carmine Sica
    Ha dato nuova vitalità all'attività scientifica collaborando alla stesura dell'ATLANTE DI DIAGNOSI ECOGRAFICA DELLE ANOMALIE FETALI ed ha partecipato attivamente a quest'ultima produzione scientifica. Specialista in Ostetricia e Ginecologia, lavora con me dal 1994 eseguendo un'ottima diagnostica ecografica ostetrica, ginecologica ed ecocardiografica.

  • Dott. Maurizio Sacco
    Specialista in Radiologia ed in Oncologia dirige la sezione "ecografia internistica e Mammografia" della mia struttura sanitaria. La sua conoscenza nel settore internistico è per me preziosa. Infatti è lui che completa lo studio diagnostico dopo la nascita di un feto affetto, per esempio, da uropatia ostruttiva. Il suo ausilio è, inoltre, prezioso in Ginecologia e nella diagnostica mammaria.

  • Dott.ssa Laura Letizia Mazzarelli
    Specialista in Ostetricia e Ginecologia, collabora con entusiasmo alla stesura degli editoriali ed alla selezione dei filmati da cui sono tratti i casi clinici.

  • Dott.ssa Amelia Forte
    Specialista in Ostetricia e Ginecologia,collabora con entusiasmo alla stesura degli editoriali ed alla selezione dei filmati da cui sono tratti i casi clinici.

  • Dott.ssa Stefania Simioli
    Specialista in Ostetricia e Ginecologia, collabora con entusiasmo alla stesura degli editoriali ed alla selezione dei filmati da cui sono tratti i casi clinici.

  • Dott.ssa Marika Bonifacio
    Specialista in Ostetricia e Ginecologia,ha collaborato alla stesura degli editoriali ed alla selezione delle immagini da cui sono tratti i casi clinici.

Area Pubblico
Accesso senza registrazione
Accesso AREA MEDICA
Username
Password:
Non ricordi la password?
Dimed può inviartela via email.
Modulo d'iscrizione
Iscriversi è facile, clicca qui per compilare la form con i tuoi dati
© Dimed Informatica s.r.l. (P.IVA: 05325430964). Tutti i diritti riservati.